Blog » 5 Modi Modi per capire se il tuo istruttore di Kitesurf è competente

articolo pubblicato il

Cinque modi per capire se stai facendo un corso di kitesurf con un'istruttore compentete 


Qualunque cosa tu stia imparando, quando sei con un istruttore ti aspetti che la tua sicurezza venga garantita in ogni momento, giusto? Purtroppo, spesso non è facile capirlo, sopratutto per un'allievo  che si avvicina per la prima volata al Kite surf e non conosce ancora tutti i sistemi di sicurezza . Per fortuna,grazie a questo articolo, possiamo darti una mano a rendertene conto !
 
Il kitesurf è uno degli sport più adrenalinici  al mondo, sebbene sia anche uno dei più estremi. Di seguito sono riportate cinque dritte per capire se il tuo istruttore sta davvero tutelando la tua sicurezza, lavorando secondo gli standard professionali di qualsiasi federazione Titolata che sia Essa IKO (Internationa Kitebording Organizzation) FIV(Federazione Italia Vela) ecc...

 
1. Il tuo istruttore si presenta e valuta il tuo livello
Il tuo istruttore ti chiede cosa puoi e cosa non puoi fare, se hai confidenza  in acqua… in modo da poter adattare la lezione alle tue capacità e ai tuoi obiettivi.
 
2. Il tuo istruttore fissa gli obiettivi del corso
Il tuo istruttore ti chiarisce gli obiettivi del corso e ti spiega gli esercizi che devi svolgere per poterli raggiungere con successo. Ciò fa parte del metodo di apprendimento passo-a-passo di qualsiasi federeziione accreditata , finalizzato a massimizzare la tua progressione con sicurezza e divertimento.
 
3. Il tuo istruttore ti fornisce un casco
È obbligatorio per la tua sicurezza, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche, dall'organizzazione dello spot e dal tuo livello.
 
4. Il tuo Istruttore ti fornisce un aiuto al galleggiamento
Anche se sai nuotare, si tratta di un'altra protezione obbligatoria che ogni studente deve indossare, anche in acque poco profonde! Controlla che la galleggiabilità sia di almeno 50 Newton.
 
5. Il tuo istruttore possiede una certificazione IKO valida oppure un Brevetto FIV o altri brevetti che ceetificano il Fatto che possa insegnare 
Per gli istruttori IKO Puoi controllare online, ricercando il suo nome - ID # o puoi chiedergli di mostrarti la sua certificazione dalla sua app IKO.
 
Questi cinque dettagli ti aiuteranno a capire se sei in buone mani.
Tutela la tua sicurezza e divertiti quando fai kitesurf!
Autore : Kitewell ASD Cecina (LI) Kitesurf e sport acquatici 
Achille Neri